Ginosa: segnalazione Interruzione Strada Provinciale S.P. 4

Condividi

Ginosa. Segnalazione di Forza Italia al Presidente della Provincia.

Egregio Presidente,
nei giorni scorsi, mi sono recato in Contrada Pantano del Comune di Ginosa, sollecitato da diversi cittadini che mi hanno fatto notare lo stato di abbandono in cui versa un’importante strada di collegamento dal punto di vista rurale e non solo. Si tratta della S.P. n. 4 nella parte finale, prima della confluenza a incrocio con la S.P. 2, che dall’ottobre 2013, a seguito della nefasta alluvione che interessò il territorio di Ginosa, vide il crollo di una parte della sede stradale, determinandone l’impraticabilità.


Nell’immediato furono realizzati degli interventi “tampone”, per consentire il
collegamento stradale e non impedirne l’attraversamento a chi per ragioni di lavoro doveva necessariamente percorrerla, nelle more della definitiva risoluzione della criticità.
Purtroppo a oggi, non c’è stato alcun intervento successivo a quelli realizzati nell’ottobre 2013; anzi, tutt’altro.  Con la presente, pertanto, denuncio il grave stato di abbandono in cui versa la citata arteria stradale, che nel frattempo è divenuta ricettacolo di rifiuti di ogni genere, come si evince dalla documentazione fotografica allegata. Sollecito, quindi, un celere riscontro da parte degli uffici della Provincia, con l’inserimento nella programmazione degli interventi sulla viabilità di competenza dell’Ente Provincia.


Auspico, infine, che quanto prima possano essere realizzati interventi che consentano, in sicurezza, il transito veicolare, per permettere il raggiungimento dei luoghi di lavoro ai cittadini interessati.

                                                    Vito De Palma

    Consigliere Comunale di Ginosa e Coordinatore Cittadino di Forza Italia

 

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento