Borraccino: “Innoprocess, al via da ieri il bando per l’innovazione delle piccole e medie imprese”

Condividi

Dalle ore 12 di ieri 27 luglio è attiva sul portale di Sistema Puglia, http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/innoprocess, la procedura telematica, a sportello, di adesione al bando Innoprocess. Con una dotazione di 13 milioni di euro incentiviamo  le imprese pugliesi a  riorganizzazione i propri servizi mediante l’utilizzo di sistemi digitali avanzati. Una strategia al momento necessaria che stiamo favorendo per rendere più competitive le attività economiche del territorio.  I progetti, della durata massima di un anno, potranno essere presentati da Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), in forma singola o associata, in Consorzio, ATI, nonché Reti di imprese con o senza personalità giuridica.

Oggi più di ieri si pone il problema di investire nell’innovazione che rappresenta ormai una leva strategica, in quanto proprio la tecnologia ci ha permesso di superare il tragico momento della pandemia del Covid-19,  consentendo di  operare in smart working su molti settori e perché è stata fondamentale nell’analisi dei dati, nella realizzazione di sistemi in grado di aiutare la lotta la contagio, ma anche di poter continuare in qualche modo ad insegnare agli studenti, a comunicare e sviluppare relazioni.

Tra le spese ammissibili, oltre ai costi per consulenza, strumentazione e attrezzature, ci sono anche quelli per l’acquisizione di brevetti e licenze e, soprattutto, i costi del personale utilizzato per il raggiungimento degli obiettivi.

La Società InnovaPuglia, sarà a disposizione delle imprese e dei loro consulenti per accompagnarli nella migliore elaborazione dei progetti.

La Regione ha avviato da tempo percorsi all’insegna dell’innovazione: oggi arma vincente in ogni settore economico. Le aree del mondo che investono sulle nuove tecnologie non solo aumentano il numero di posti di lavoro qualificati diretti, ma fanno da traino per molti altri lavori indiretti. Molte nazioni sono cresciute nei decenni passati proprio grazie agli investimenti sull’innovazione, sui talenti e sulla ricerca. La Puglia non vuole essere da meno per aumentare l’occupazione ed il benessere sociale ed economico.

MINO BORRACCINO

ASSESSORE ALLO SVILUPPO ECONOMICO

REGIONE PUGLIA


Dal 2011 oraquadra, propone un’informazione onesta, corretta, puntuale e gratuita.

Sostenete ORAQUADRA e la libertà di informazione


 

Condividi
Avatar

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento