“Chiamata all’arte”. Concorso artistico per scoprire l’idea di famiglia, aperto ad artisti e associazioni

Condividi

La rete “Sud est Donne & Khaleesi APS”  con il suo progetto “Cantiere delle Famiglie Accoglienti” propone un concorso dal titolo “Call to art”, che ha  come obiettivo la scoperta delle diverse concezioni di famiglia attraverso le opere di artisti, emergenti e non, da tutto il mondo. Iscrizioni fino al 23 agosto prossimo (nell’articolo i link utili)

 

GINOSA (Ta) – Call to art, alla lettera “chiamata all’arte”: è questo il titolo del concorso che si propone di rivelare quali siano le diverse concezioni di famiglia  espresse con opere di artisti sia emergenti che affermati, liberamente provenienti da ogni parte del mondo.

Il progetto “Cantiere delle Famiglie Accoglienti” è volto a promuovere e sensibilizzare sul tema dell’affido familiare la comunità dell’Ambito Territoriale ASL/TA – 1 di Ginosa.

La partecipazione al concorso, come spiegano gli organizzatori, è rivolta a tutti gli artisti di qualsiasi nazionalità, residenti in Italia e all’estero. Call to art è aperta sia a professionisti che amatori, singoli o gruppi, associazioni, fondazioni cooperative e gruppi scolastici.

Gli artisti potranno partecipare all’evento, le cui iscrizioni sono aperte fino al 23 agosto, nelle categorie pittura, disegno, scultura, grafica, fotografia e video editing.

 

Il concorso sarà articolato in quattro fasi: una preselezione tramite documentazione inviata; una selezione delle opere; un’esposizione itinerante dal vivo sul materiale e, infine, un’asta d beneficenza.

Alla fine della mostra, infatti, le opere esposte saranno messe all’asta e il ricavato andrà a finanziare opere a scopo benefico comunicate durante la cerimonia conclusiva. L’asta partirà il giorno successivo alla chiusura della mostra e si concluderà dopo 30 giorni.

Sarà possibile anche partecipare all’asta in modalità remota collegandosi ad un link presente nel regolamento scritto (visita pagina https://www.centroservizisofia.it/wp content/uploads/2020/07/Regolamento-CallToArt.docx.pdf )

La mostra itinerante si svolgerà a Castellaneta, Laterza, Palagianello, Ginosa e Ginosa Marina; le  locations e le modalità delle selezioni, delle finali di area e della finale nazionale saranno rese note sul
sito www.centroservizisofia.it/cfa

Per aderire, ogni artista deve iscriversi direttamente sul sito www.centroservizisofia.it/cfacompilando l’intera area del form – candidati come artista – Oppure inviando una mail all’indirizzo: progettocfa@centroservizisofia.it richiedendo il form compilabile.

Per tutti i dettagli, per il regolamento completo e per il form di candidatura clicca suhttps://www.centroservizisofia.it/2020/07/12/call-…

 

Condividi

Sabrina Del Piano

Archeologa preistorica, dottore di ricerca in geomorfologia e dinamica ambientale, esperta in analisi dei paesaggi. Operatore culturale, ideatrice di eventi culturali, editoriali ed artistici. Expert in prehistoric archaeology, geomorphology and landscapes analysis. Cultural operator and art events organizer

Lascia un commento