“Classical italian songs and latin-jazz” – Concerto al Tramonto in Pineta a Grottaglie

Condividi

GROTTAGLIE – Il Maurizio Di Fulvio Trio replica il concerto “Classical Italian Song and Latin Jazz” venerdì 7 agosto alle ore 19 (ingresso pubblico ore 18.30 con prenotazione obbligatoria al 328  6140124) nella pineta del Centro Parrocchiale Monticello (via K. Marx, 1) a Grottaglie, nell’ambito della rassegna ArmoniEstate 2020, giunta alla V edizione.

Il concerto, realizzato da Associazione ArmoniE in collaborazione con Anteas Grottaglie, avrà luogo in una location che si è rivelata estremamente suggestiva e affascinante, ancor più avvalorata dalle bellissime luci del tramonto. La collaborazione fra le due associazioni, consolidata da diversi anni ormai, trova nella diffusione della cultura e nell’inclusione sociale i suoi punti di forza: associazione ArmoniE, ODV di Francavilla Fontana, fondata nel 2009, oltre ad organizzare da più di 10 anni nelle province di Taranto e Brindisi eventi con Musicisti professionisti di fama nazionale ed internazionale, realizza dal 2017 il progetto “Raccontiamo la Musica – Educazione alla Musicalità” presso la sede di Associazione ANTEAS di Grottaglie, un progetto rivolto ai Soci e non solo, atto a scoprire le bellezze, la storia e gli stili dell’arte musicale.

Molti degli appuntamenti diventano veri e propri concerti grazie ai quali le generazioni adulte e le ultime generazioni si incontrano per condividere l’esperienza della musica classica live a Km 0!

L’evento del 7 agosto, con il  “Patrocinio dell’Assessore all’Industria Turistica e Culturale – Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali della Regione Puglia”concesso con disposizione n. SP6/0000205/2020,  Social Media APS e il partenariato di Oraquadra giornale on line di Lilli D’Amicis, costituirà ancora una volta un momento di socializzazione, inclusione e vicinanza, con le dovute distanze dettate dalle regole anti covid-19, in un luogo green che avrà anche l’obiettivo di ri-pensare al valore fondamentale della natura.

 

Il programma del concerto, “Classical italian songs and latin-jazz”, con musiche di George Gershwin, Sting,  Salve D’Esposito,  Antonio Vianna “Pixinguinha”,  Stevie Wonder,  Maurizio Di Fulvio, Paulinho Nogueira, Armando “Chick” Corea, Eduardo Di Capua, Antonio Carlos Jobim, Consuelo Velazquez e tanti altri, partirà dal “choro brasileiro” e dalla tradizione napoletana per giungere agli “standard latin-jazz e classical music”.

La tradizione esecutiva classica lascia spazio all’improvvisazione e alla cultura musicale africana e latinoamericana attraverso combinazioni originali ad opera di musicisti affermati che riscuotono sempre notevole successo in Italia e all’Estero.

Maurizio Di Fulvio, chitarrista e compositore, anima e leader del trio, Simona Capozucco  tra le voci italiane più richieste e apprezzate, Ivano Sabatini, contrabbassista eclettico e dalla solida preparazione, garantiranno uno spettacolo imperdibile e sapranno coinvolgere ed entusiasmare il pubblico desideroso di tornare alla “normalità” anche culturale.

 

Prossimo appuntamento di ArmoniEstate 2020 a Francavilla Fontana (Br) nel Chiostro della Parrocchia Santuario Maria SS della Croce, l’11 agosto – ore 20, per un concerto molto particolare di Achille Succi e Danilo Blaiotta e la presentazione di CRABS, loro ultimo lavoro discografico.


Dal 2011 oraquadra, propone un’informazione onesta, corretta, puntuale e gratuita.

Sostenete ORAQUADRA e la libertà di informazione


 

Condividi
Redazione Oraquadra

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento