Mario Bonfrate: Al Comune di Grottaglie equilibri di bilancio, avanzo destinato a collettività

Condividi

È stata approvata in Consiglio comunale la delibera sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio grazie alla quale parte dell’avanzo, pari a euro 614000, è stato destinato a servizi utili alla collettività.

Al momento, impegnando parte delle risorse, il consiglio comunale ha deciso di cofinanziare il PEBA (piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche); destinare 137000 euro a supporto delle attività commerciali che hanno subito perdite a causa della pandemia; 30000 euro per la redazione di piani urbanistici, 50000 euro utili al pagamento della TARI e 30000 euro per integrare il capitolo dei sussidi utili per venire incontro alle necessità dei più deboli.

Dal momento dell’insediamento, l’amministrazione ha puntato all’ottenimento di finanziamenti derivanti dai bandi aggiudicati, e necessitando di progettazione e programmazione, ha deciso di dotarsi della collaborazione di figure professionali specifiche.

È stato, inoltre, previsto di esternalizzare il servizio di selezione del personale al fine di sostituire, al più presto, i dipendenti in fase di pensionamento.

Distribuendo parte dell’avanzo di bilancio in diversi ambiti che necessitavano di risorse economiche, abbiamo tenuto fede a quanto promesso in fase di approvazione del rendiconto.

 

Mario Bonfrate Assessore al bilancio
 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento