Zullo (FDI): “Se virus non viaggia sui barconi, niente quarantena per chi viaggia in barca dalla Grecia alla Puglia?”

Condividi

Nota del capogruppo di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo.

“Abbiamo una domanda per il prof Lopalco: Egregio professore, hai affermato che il coronavirus preferisce viaggiare in aereo in prima classe e non sui barconi.
Sulla base di tale affermazione e delle tue 32 pubblicazioni per l’esperienza al CARA di Bari, ti chiedo: l’ordinanza farlocca sull’obbligo di quarantena per chi rientra dalla Grecia si applica solo a chi torna in aereo? Domanda legittima perché dalle tue affermazioni discenderebbe che, non viaggiando il virus sui barconi (e quindi anche sulle barche!), i pugliesi in ritorno dalla Grecia in barca non potrebbero essere infetti e, dunque, non sarebbero da sottoporre all’obbligo di quarantena!
Ti scrivo per farti capire -perché evidentemente ancora non te ne rendi conto- quanti danni hai fatto con affermazioni prive di ogni fondamento scientifico in un momento in cui di tutto c’è bisogno tranne che di così tanta confusione”.

 

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento