All’ Angolo della Conversazione dello Yachting Club Maria Carmela Ostillio presenta “Personal Branding”

Condividi

L’appuntamento con l’Angolo della Conversazione di questa settimana è anticipato a mercoledì sera sempre alle 21 (ingresso libero). Ospite della rassegna dello Yachting Club patrocinata dal Comune di Taranto, la scrittrice e docente universitaria Maria Carmela Ostillio  per presentare il suo libro “Personal Branding”.

L’evento, come da calendario, era in programma lo scorso 6 agosto ma fu rinviato a causa del maltempo. L’autrice ha origini tarantine ma da anni vive ormai a Milano dove è docente responsabile di Brand Management presso l’Università Bocconi. Si occupa principalmente di branding, strategic brand management, marketing, corporate communications e nel corso della sua carriera ha scritto numerosi saggi e articoli su riviste specializzate.

Nel suo libro di recente pubblicazione dal titolo “Personal Branding” affronta una delle tematiche più calde nel dibattito manageriale. Il personal branding è una pratica che ha la finalità di indirizzare le persone alla scoperta di se stesse seguendo nuovi approcci e nuove modalità di costruzione della propria “marca personale”.

Una scoperta che, costringendo i singoli individui a pensarsi come brand, permette di definire gli obiettivi professionali e personali verso i quali tendere. Il libro propone un approccio sia teorico che pratico al personal branding per riuscire a gestire con successo il proprio ruolo e la propria unicità. Dialogherà con l’autrice la giornalista Monica Caradonna.


Dal 2011 oraquadra, propone un’informazione onesta, corretta, puntuale e gratuita.

Sostenete ORAQUADRA e la libertà di informazione


 

Condividi
Redazione Oraquadra

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento