Anche l’Amministrazione Di Cillo aderisce ala Smart Graduation Day

Condividi

L’Amministrazionecomunale di Carosino ha inteso aderire all’iniziativa Smart Graduation Day, promossa dalla Regione Puglia e dall’Anci Puglia, per conferire un premio simbolico agli studenti universitari che hanno conseguito il Diploma di Laurea in modalità telematica, durante il periodo di piena emergenza sanitaria, rinunciando alla discussione pubblica della tesi ed alla proclamazione del conferimento del titolo.

La volontà espressa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, nella persona della dott.ssa Maria Teresa Laneve, è finalizzata a riconoscere un particolare merito a quei ragazzi, che nonostante la difficile situazione dovuta al Coronavirus, hanno continuato ad inseguire i propri sogni: “La caparbietà di questi studenti ci rende orgogliosi, poiché nonostante gli innumerevoli sforzi che richiede un percorso accademico, questi ragazzi hanno rinunciato a vivere uno dei momenti più emozionanti del loro percorso di studi pur di tagliare il nastro di uno straordinario traguardo – dice l’Assessore alla P.I. Laneve – e noi vorremmo gratificarli con una cerimonia pubblica, seppure simbolica”.

L’Amministrazione comunale ha richiesto alla cittadinanza, per mezzo di un avviso pubblico, di indirizzare le proprie generalità agli uffici comunali, al fine di consentire la celebrazione della cerimonia nella prima decade di settembre, tenendo comunque conto delle misure di contenimento del Covid-19. In quella occasione, sarà lo stesso Sindaco a proclamare pubblicamente gli studenti ed a consegnarli un premio simbolico.

Maria Teresa Laneve
Assessore alla Pubblica Istruzione Carosino

 

 

 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento