“Riparti…Amo Carosino” un week end da non perdere tra teatro, musica e burattini

Condividi

Nell’ambito del Cartellone degli Eventi Estivi 2020, dal titolo “Riparti…Amo Carosino”, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Carosino, sono previste per questo weekend importanti iniziative culturali, rivolte ad un parterre eterogeneo, per tutte le fasce d’età della cittadinanza.

Si parte, quindi, questa sera, giovedì 20 Agosto alle ore 21.00 presso il Giardino del Castello D’Ayala Valva, con lo spettacolo teatrale dal titolo “1939”, scritto, diretto ed interpretato dall’attore professionista Alfredo Traversa. Si tratta del debutto di una rappresentazione di alto livello teatrale, con un focus particolare su tematiche storiche importanti, tra cui gli anni caratterizzati dal periodo dittatoriale fascista, l’inizio della carriera universitaria di Aldo Moro e la nascita del fumetto “Batman”, ben amalgamate con storie comico- surreali di vita vissuta, ambientante nella Bari dell’epoca. Questo spettacolo è stato scritto da Traversa durante il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria, il quale si è occupato anche di curarne la Regia.

Lo stesso Attore, autore e Regista è stato fortemente voluto per il secondo anno consecutivo nel nostro cartellone estivo, poiché crediamo che le risorse della nostra terra vadano valorizzate: questo settore ha bisogno di una spinta maggiore da parte delle pubbliche istituzioni, specie in questo periodo molto delicato”- commenta il Consigliere al ramo, Davide Roselli.

Il secondo evento si terrà sabato 22 Agosto alle ore 20.30, stessa location: sarà una serata dedicata ai più piccoli, che potranno assistere nuovamente ad una serata di Teatro dei Burattini, con la Compagnia “Teste di Legno” di Galatina (Lecce), che proporrà lo spettacolo dal titolo “Il gran Circo dei Burattini”.

Ed infine, domenica 23 Agosto alle ore 21,00 ci sarà una serata musicale dedicata al grande Maestro Ennio Morricone, recentemente scomparso, diretta dalla magia del Maestro Giuseppe Greducci ed interpretata dalla Grande Orchestra di Fiati “Santa Cecilia” Città di Taranto. Il Giardino del Palazzo Ducale ospiterà, in quella serata, un prestigioso momento musicale dedicato alla memoria di Ennio Morricone ed interamente imperniato sul tema dell’amore, spaziando dalla musica classica a quella lirica e leggera, finanche alla presenza di un tenore ed un baritono che daranno voce alle note dell’Orchestra.

Gli eventi saranno tutti ad ingresso limitato e non è previsto alcun costo per il ticket. “Un ringraziamento – continua il Delegato Davide Roselli – va alla Pubblica Assistenza SER Carosino, che sta garantendo per tutta la durata del cartellone estivo la massima sicurezza possibile, oltre che il rispetto di tutte le norme anti- Covid19”.

Davide Roselli  
Delegato al Teatro, Associazionismo
e Recupero delle Tradizioni                                                                                                        

Dal 2011 oraquadra, propone un’informazione onesta, corretta, puntuale e gratuita.

Sostenete ORAQUADRA e la libertà di informazione


 

Condividi
Redazione Oraquadra

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento