Arcelor Mittal. Mazzarano: “Il Governo metta al centro le questioni della grande industria”

Condividi

“Taranto va incontro ad una grande stagione europea grazie al ruolo da protagonista che le viene riservato nel Green New Deal. Ma vanno prima di tutto affrontate e superate le criticità attuali del sistema industriale locale”.
Così il consigliere regionale del Pd Michele Mazzarano al termine di un incontro tenuto in mattinata con i vertici di Confindustria Taranto, al quale ha preso parte anche l’europarlamentare Pd Pina Picierno, che ha illustrato le azioni poste in essere dall’Unione Europea per l’area di Taranto, con il fondo di transizione energetica.
Mazzarano e l’europarlamentare Pd Pina Picierno

“Relazioni industriali ridotte al minimo, continuo ricorso agli ammortizzatori sociali, senza  alcun confronto con le organizzazioni sindacali, mancato pagamento alle aziende dell’indotto delle fatture scadute da tempo, tutto ciò con scarso interesse per la salvaguardia della salute e dell’ambiente”.
“Le istituzioni ed il Governo in particolare devono mettersi in condizioni di avere maggiore consapevolezza della gravità e del peso economico e sociale di questa vertenza. I lavoratori, le imprese e la comunità tutta vivono  i riflessi di un rapporto complicato con l’azienda. Arcelor Mittal richiede centralità perché si possa poi lavorare e raggiungere un orizzonte chiaro, un approdo sicuro”.


Dal 2011 oraquadra, propone un’informazione onesta, corretta, puntuale e gratuita.

Sostenete ORAQUADRA e la libertà di informazione


 

Condividi
Redazione Oraquadra

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento