Consigliere Di Lena, candidato alla Regione Puglia con Scalfarotto Presidente, chiede più posti auto riservati ai disabili sulle spiagge
Numerose segnalazioni soprattutto da famiglie di persone disabili sono giunte al consigliere dell’Unione dei comuni Angelo Di Lena, candidato alla regione Puglia con Scalfarotto presidente per segnalare la necessità di realizzare realizzazione posti auto per i disabili sulle spiagge del litorale pulsanese.
Questa la sintesi del pensiero del consigliere Angelo Di Lena:
“ho proposto una interpellanza al comune di Pulsano per verificare il numero dei disabili nel territorio di Pulsano e confrontarli con il numero di posti auto sulla litoranea.
Ritengo che gli attuali posti auto per disabili siano insufficienti a coprire il fabbisogno del paese e dei turisti che vengono da lontano. Occorre rivedere la situazione posti e dare un segnale importante per il bene della collettività garantendo l’accessibilità alle spiagge pubbliche ai disabili fisici con un adeguato numero di posti auto non solo con le passerelle per le discese a mare, realizzate negli anni passati.
Ricordo che l’accesso e i servizi per disabili fisici” assumono requisito imperativo anche per il conferimento della bandiera blu a cui il nostro comune ambisce.
Il Comune deve ottemperare a questi adempimenti obbligatori per legge e garantire l’accessibilità alle persone con disabilità nelle spiagge”.
Purtroppo a Pulsano la situazione è ferma e anche la mia proposta di una “Consulta per i disabili ” fatta di persone che orbitano nel mondo dei disabili, nella quale vengano discussi i problemi urgenti della collettività non ha avuto seguito”.