“Semina il vento” l’anteprima sabato 29 agosto Arena Villa Peripato

Condividi

Sabato 29 agosto l’Arena della Villa Peripato fungerà da cornice per l’anteprima del film “Semina il vento” con la regia del tarantino Danilo Caputo (foto di copertina), il quale con parte del cast sarà presente in sala e vi rimarrà per tutta la proiezione del film a disposizione degli spettatori. Inizio spettacolo ore 21,00. Info e prenotazioni al 338.1532872. Costo del biglietto posto unico numerato €5,00.

È possibile prenotare telefonicamente e ritirare il biglietto in prevendita presso il botteghino del Teatro della Villa Peripato. “Semina il vento”racconta la vicenda legata al rapporto tra natura, industria, identità culturale e sociale della nostra gente e soprattutto dei nostri giovani. Un regista che non ha dimenticato e trascurato le sue radici, è nato in un paesino della provincia di Taranto, dove ritorna sempre con grande piacere.

Il film girato nella provincia di Taranto affronta il tema della natura osservato da due punti di vista: quello di Nica, vent’anni, e quello di Demetrio, suo padre, un uomo gravato e disilluso dalle difficoltà quotidiane, sempre più convinto a rinunciare a quella terra che i suoi antenati hanno coltivato per generazioni e che ora deve combattere con la xylella. Nica invece, dal canto suo, testarda, vuole salvarla.

È Yile Yara Vianello ad interpretare Nica, la giovane protagonista di “Corpo Celeste” , Demeterio, il padre, è invece Espedito Chionna.

Un film da non perdere perché parla della nostra terra, del profondo amore che ci lega ad essa, dei suoi mille problemi, della terra fonte di grande ricchezza da troppo tempo poco valorizzata e la presenza della grande industria. Una città bella e dannata, per fortuna con mille potenzialità.

 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento