Grazia Manica, Psicologa clinica, candidata con la lista “Emiliano Sindaco di Puglia”

Condividi

Psicologa clinica, 45anni è sposata con Giovanni e madre di due ragazzi Roberto e Eleonora, rispettivamente di 21 e 17 anni, la dott.ssa Grazia Manica è candidata nella lista “Emiliano Sindaco di Puglia”

Specializzata in Psico-Oncologia e specializzanda in psicoterapia della famiglia-sistemico – relazionale. È iscritta all’Albo dei Periti e all’Albo dei Consulenti tecnici d’ufficio presso il Tribunale di Taranto.

Consigliere Regionale Sipo Puglia e Basilicata, società nazionale di Psiconcologia. Responsabile Area Marketing ed  Esperto Indagine Qualitativa di Mercato presso l’Ente di formazione Demetra di Villa Castelli Br. Counselor professionista con ulteriore specializzazione in art-counseling.

La dottoressa Manica si occupa di prevenzione, diagnosi, abilitazione-riabilitazione, consulenza e sostegno per l’età evolutiva e gli adulti.

Il 29 settembre 2018 e il 6 settembre 2019 ha ricevuto due riconoscimenti per il contributo dato alla comunità per le peculiarità sue specifiche durante la seconda e terza edizione del Premio Cryptallae dedicato a Nicola Fasano.

Da sempre attenta a tematiche sociali con interessi inclini al volontariato ed ai rapporti interpersonali per migliorare gli aspetti comunicativi relazionali.

Nel dolore provocato da una sindrome neoplastica grazie al dialogo e al sostegno psicologico la sofferenza può essere mitigata, le cure possono risultare più sopportabili ed il processo di recupero potenziato.

“Dà voce al tuo dolore. Un dolore senza parole sussurra ad un cuore affranto di schiantarsi” W.Shakespeare, Macbeth.

Ma sentiamo cosa ci dice, in questa video intervista –  in merito a questa  avventura appena intrapresa, ovvero la sua candidatura a Consigliera alla Regione Puglia

 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento