On Rosalba De Giorgi ieri è convolata a giuste nozze con il dott. Stefano Lanza

Condividi

Chiostro dell’ex Convento di Pulsano luogo della cerimonia

Nella serata di ieri, 27 agosto, l’on. Rosalba De Giorgi si è unita in matrimonio con il dott. Stefano Lanza. La cerimonia si è svolta in maniera riservata ed ha visto la partecipazione di pochi intimi, nel rispetto dei comportamenti imposti dalle misure anti-Covid.

Officiato dal dirigente comunale Cosimo D’Errico, ufficiale di Stato civile delegato dal sindaco di Pulsano, il rito è stato celebrato nel suggestivo chiostro del Convento dei Padri Minori o Riformati del centro ionico già riconosciuto dalla Regione Puglia come “Città Turistica e d’Arte”.

Museo Archeologico di Pulsano

Edificato alla fine del XV secolo ed inizialmente adibito a fortezza, il Convento è considerato a ragione uno dei “gioielli” della nostra provincia. La struttura si sviluppa su due piani ed ospita, oltre alla Biblioteca comunale, custode di una interessante selezione di testi, il MAP (Museo Archeologico di Pulsano) in cui si possono ammirare ritrovamenti degli insediamenti costieri pulsanesi, fra cui anfore, maschere femminili in terracotta, contenitori per oli profumati, urne cinerarie e la statua della divinità romana Silvano, il dio dei boschi e della campagna, reperti quasi tutti risalenti all’età arcaica (VI secolo A.C.) e rinvenuti in località Luogovivo o nella necropoli scoperta nella zona di Torre Castelluccia a seguito di scavi avviati nei primi decenni del 1900.

 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento