Accade in PugliaPoliticaPolitica SocialePRIMO PIANOScuola&Istruzione

Alunni con disabilità, gli assessori Gabriella Ficocelli e Francesca Portacci al lavoro per garantire la ripresa delle lezioni in presenza

Condividi

Gli assessori alla Pubblica Istruzione Francesca Portacci e ai Servizi Sociali Gabriella Ficocelli sono al lavoro per analizzare le proposte giunte dall’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) per realizzare progetti in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale, con particolare riguardo all’imminente avvio dell’anno scolastico.
L’obiettivo è garantire la presenza, e dunque l’inclusione sociale e scolastica, degli alunni con disabilità in tutta sicurezza, portando avanti i progetti educativi e formativi già avviati negli scorsi anni. La ripresa delle attività didattiche in presenza, infatti, comporta la necessità di affrontare ogni dettaglio utile per adeguarsi alle misure per l’emergenza da Covid-19.
Portacci e Ficocelli incontreranno domani il presidente dell’AIPD Eustachio Leone, proprio per definire i termini della collaborazione.

 


Condividi

Redazione Oraquadra

Oraquadra è una testata giornalistica on-line, fondata dalla giornalista Lilli D'Amicis (Arcangela Chimenti D'Amicis), con autorizzazione n.808 del Tribunale di Taranto del 6 dicembre 2011, iscrizione registro dei giornali e periodici n.11/2011.Oraquadra.info è ospitato sui server di VHosting.itForo competente: TarantoEditore: Arcangela Chimenti D'AmicisDirettore: Arcangela Chimenti D'Amicis alias Lilli D'AmicisLegal Advisor: avv. Michela TomboliniFVproductions (Mario Perrone)Redazione: oraquadraredazione@libero.itWhatsApp 3348331312

Lascia un commento