L’Assessore Borraccino all’iniziativa “Nessun impianto di compostaggio a Pulsano”

Condividi

Parteciperò giovedì 3 settembre, alle ore 18:30, in Piazza Castello a Pulsano, all’iniziativa organizzata dal Comitato “Pulsano Terra Nostra”  in collaborazione con il Comitato “Difendiamo Leporano”:  “Nessun impianto di compostaggio a Pulsano”.

Ringrazio gli amici dei due Comitati, in primis i presidenti Pino Pavese e Attilio Marangione per il prezioso contributo fornito alla vicenda, che, come ricordiamo, ha visto schierati in prima fila i cittadini, le istituzioni con i sindaci dei comuni viciniori.

Un epilogo a lieto fine quello dell’impianto di compostaggio di Pulsano per il quale c’era stata una manifestazione di interesse avanzata dal sindaco locale.

Una realizzazione incompatibile per tanti aspetti, che abbiamo dato voce.

Infatti le distanze che l’impianto avrebbe avuto dai siti sensibili come scuole e asili,  la mancata condivisione con le comunità interessate, oltre che l’ubicazione a ridosso di pregiati vitigni, una infrastrutturazione stradale insufficiente, ed altre cause, sono risultate criticità insuperabili assieme al fattore di pressione, dal punto di vista ambientale, nella nostra provincia, già dotata di diversi impianti di smaltimento.

All’iniziativa parteciperà la Presidente dell’ISDE di Taranto, dott.ssa Maria Grazia Serra.

Mino Borraccino

Assessore allo Sviluppo Economico

Regione Puglia

 

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento