Pierfranco Bruni a tutela degli artisti: Lo spettacolo dal vivo in Puglia è una grande risorsa. Io ci sono

Condividi

“Predisponiamo degli spazi urbani protetti per le esibizioni degli artisti”, ha dichiarato Pierfranco Bruni candidato alla Presidenza della Regione Puglia per Fiamma Tricolore, consapevole delle difficoltà che la categoria degli artisti si trova a dover affrontare.

Una delle categorie della società maggiormente penalizzate dall’emergenza sanitaria. “L’arte ha necessità di esprimersi anche in tempo di pandemia. Laddove non sia ancora possibile usufruire dei tradizionali luoghi di cultura come teatri, auditorium, ecc., è indispensabile adibire delle aree urbane strutturate con i dovuti distanziamenti e dotate dei necessari dispositivi di sicurezza, debitamente attrezzate per la prevenzione del contagio, dove organizzare spettacoli dal vivo come concerti, esibizioni di musicisti professionisti ed esordienti e qualsiasi altra forma di espressione artistica.

La cultura non deve mai fermarsi, neppure in tempo di pandemia, ma soprattutto non dobbiamo dimenticarci di quelle persone che hanno fatto dell’arte la loro professione. L’arte è l’essenza immanente dell’essere umano e, in quanto tale, va tutelata ad ogni costo. Far morire l’arte significherebbe uccidere la nostra anima. Aiutiamo gli artisti affinché possano continuare a donarci Bellezza”.

 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento