“Stati generali e occupazione femminile” Il ruolo delle donne nel rilancio del Paese

Condividi

Sarà presente la vicepresidente della Camera dei deputati Maria Edera Spadoni

Il 4 settembre 2020, a partire dalle ore 18:00, presso la sede tarantina del Comitato elettorale del M5S in via principe Amedeo 30, si terrà l’incontro dal titolo “Stati generali e occupazione femminile – il ruolo delle donne nel rilancio del Paese”, alla presenza della vicepresidente della Camera dei Deputati, Maria Edera Spadoni.

Modererà i lavori l’organizzatore dell’evento, il portavoce del M5S Camera, Giovanni Vianello. Tra i relatori dell’incontro ci sarà anche l’avvocata e ricercatrice di diritto del lavoro Roberta Caragnano, che illustrerà i contenuti di un suo lavoro sull’occupazione femminile e idee per la ripresa post Covid.

A chiudere la discussione di “Stati generali e occupazione femminile” sarà la candidata M5S alla Presidenza della Regione Puglia, Antonella Laricchia, che presenterà i risultati di uno studio sul tema del mercato del lavoro e dell’occupazione facendo specifico riferimento al contesto pugliese. Verrà analizzata l’importanza dell’orientamento formativo, e quindi delle scelte universitarie maggiormente appetibili per l’universo femminile, anche per quanto riguarda le discipline STEM.

Per rispettare le norme sanitarie vigenti a fronte dell’emergenza Covid-19, si comunica che i posti in sala saranno limitati. Pertanto si invita stampa e cittadinanza a registrare la propria presenza alla casella di posta elettronica eventi.taranto2020@gmail.com, indicando nome e cognome entro e non oltre il 4 settembre ore 12.

 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento