Su Idea Radio il giovane artista calabrese “Destinato” presenta il suo singolo Salento

Condividi

Lunedì 07 settembre, su Idea Radio nel corso della trasmissione “LIVE!” in onda dalle 15:00 alle 20:00, sarà ospite Destinato, giovane artista di origini calabresi, per presentare il suo ultimo brano “Salento”

 

Vincenzo, classe 98, in arte “Destinato”, é un ragazzo calabrese cresciuto a Pordenone, Friuli Venezia Giulia.

 

“Salento”, è il nuovo singolo di Destinato.  Con questo nuovo brano indie/pop, l’artista decide di dipingere il suo immaginario di un’estate trascorsa nella costa salentina.

Partendo dai vari luoghi tipici e passando persino per i vini più famosi della zona; racconta attraverso la sua voce le  emozioni che solo bellezze naturali come quella pugliese sanno donare.

 

Inizia sin da piccolo ad avvicinarsi al mondo della musica, imparando a suonare la batteria.

Nel 2014 inizia a lavorare come dj per feste private fino ad arrivare a suonare in discoteche della zona. Nello stesso periodo che comincia la sua carriera da produttore, addentrandosi nel mondo pop italiano, producendo basi per vari artisti della zona.

 

Nel 2020 decide di cantare, scrivendo le prime canzoni su basi musicali autoprodotte.

È infatti nel marzo dello stesso anno che esce il suo primo singolo “Ritrova la Felicità”.

 

Il 10 luglio 2020 pubblica il suo ultimo singolo “Salento”, il brano estivo che dipinge le bellezze salentine e i ricordi ad esse legate.

 

L’inedito riscontra, sin da subito, una grande approvazione da parte del pubblico, sia quello consolidato negli anni, sia da quella fetta di pubblico che sta conoscendo Destinato proprio con questo ultimo singolo.

 

Una hit estiva con sonorità allegre, ma anche un po’ malinconiche nel pensiero di una estate che finirà. In fine un assolo di tromba, per lasciare l’ascoltatore nel ricordo della estate trascorsa.

 

Sarà possibile seguire l’intervista su Idea Radio, in streaming sul sito idearadionelmondo.it e tramite smartphone e tablet scaricando la app Idea Radio nel Mondo sugli store Android, Ios o Windows Mobile.  

 

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento