AgricolturaPoliticaPRIMO PIANO

Cooperative di comunità. Mazzarano: “Valorizziamo l’agroalimentare riconsegnando al territorio la sua identitá”

Condividi

“È necessario accelerare sulle bonifiche del Mar Piccolo per ottenere le certificazioni di qualità per i prodotti della nostra mitilicoltura”. Lo ha dichiarato Michele Mazzarano consigliere regionale del Pd che interviene così nell’ambito della conferenza stampa sulle cooperative di comunità, alla quale ha preso parte anche Carmelo Rollo, Vice Presidente Nazionale e Presidente Regionale Puglia LegaCoop.
“Si tratta di un passaggio obbligato per continuare sul territorio una preziosa narrazione che  racconti le origini del territorio attraverso la valorizzazione dei sapori tipici. Fondamentale, anche attraverso lo strumento delle cooperative di comunità, passare dall’io al noi per diversificare un’economia chiamata oggi a reinventarsi. Opportuno non vanificare gli sforzi fatti da una Regione che, va detto, ha legiferato per prima proprio sulla realtà delle cooperative di comunità. Indispensabile -conclude Mazzarano – soprattutto non tornare indietro ad un tempo senza storia e senza brand”.

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare."Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento