PRIMO PIANOSanitàScuola&Istruzione

Inizio anno scolastico. Dall’Ordine dei Medici di Taranto un vademecum per gli studenti e per le famiglie

Condividi

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Taranto (OMCeO) mette a disposizione del mondo della scuola e delle famiglie un vademecum che contribuirà a dare serenità in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico.
“Covid-19 e riapertura delle scuole: suggerimenti e consigli dei medici di famiglia” è, infatti, il titolo della pubblicazione curata dalla SIMG, la Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità e con il patrocinio della FIMMG, la Federazione Nazionale dei Medici di Medicina Generale, e della SIMIT, la Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali.
Il Ministero dell’Istruzione ha sostenuto l’iniziativa ed ha rivisto e corretto le indicazioni del documento offrendo suggerimenti preziosi.
Si tratta di un libretto di facile consultazione, corredato da immagini e grafici esplicativi, che potrà affiancare, e non sostituire, le regole e le disposizioni degli organismi sanitari e scolastici. I contenuti verranno aggiornati ogni qualvolta vi saranno nuove evidenze scientifiche.

La pubblicazione potrà essere scaricata dal sito della SIMG (https://www.simg.it/ciprendiamocura/) o sulle pagine social dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Taranto, facebook e Instagram.

Dottor Cosimo NUME
Presidente OMCeO Taranto

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento