Pierfranco Bruni: puntiamo alle professionalità per l’occupazione
“Il nostro programma politico”, dichiara Pierfranco Bruni candidato alla Presidenza della Regione Puglia per Fiamma Tricolore, “è fortemente incentrato in direzione di un sostanziale incremento del legame tra scuola, formazione ed economia. Dopo il progetto “Cultando”, una vera innovazione che viene incontro alle esigenze economiche dei pugliesi incentivando lo sviluppo culturale, proponiamo un progetto che prevede l’applicazione della tessera “AFS” in una visione di sviluppo delle opportunità di lavoro, di formazione e di specializzazione dei giovani pugliesi.
La tessera AFS, in base alle ore di apprendistato effettuate, darà la possibilità, sia allo studente che sceglierà di dedicare alcune ore del tempo libero all’apprendistato, che al giovane disoccupato senza esperienza, di poter godere di una serie di sconti in tutti i settori dell’economia della Regione Puglia. La tessera AFS potrà trovare una adeguata applicazione anche nell’ambito di un discorso legato alla formazione e alla specializzazione dei giovani lavoratori, offrendo la possibilità di usufruire di sconti sugli acquisti in proporzione alle ore di formazione o specializzazione effettuate.
Questo progetto mira a offrire nuove prospettive lavorative ai giovani pugliesi nella consapevolezza dell’importanza di sostenere e potenziare un livello sempre più alto di professionalità, nell’ottica di una congeniale sintesi tra le esigenze delle nuove generazioni e quelle dei vari settori dell’economia volte a un incentivo ai consumi.