“Taranto Capitale del Green New Deal”- Mazzarano: “Decarbonizzazione e investimenti su porto, agroalimentare e turismo”

Condividi

“Il Green New Deal rappresenta chiaramente la volontà di cambiamento del Partito  Democratico, che si rivolge al Governo chiedendo interventi per la decarbonizzazione del siderurgico e perché vengano create le condizioni di un nuovo sviluppo, finalmente green, svincolato dall’acciaio”. Michele Mazzarano, consigliere regionale del Pd, interviene a proposito della presentazione del documento intitolato “Taranto Capitale del Green New Deal”.
“La richiesta di efficaci interventi di bonifica che interessano le zone dismesse dalla fabbrica, le aree confinanti ed il Mar Piccolo, è operazione necessaria affinché le stesse zone vengano utilizzate. Così come risultano centrali gli investimenti in settori diversi da quello dell’industria, che devono sviluppare le potenzialità finora inespresse o espresse solo in parte, e quindi avere un peso determinante sull’economia locale:  il porto, l’agroalimentare, il turismo”.
“Al netto di tutto ciò – chiude Mazzarano –  va sottolineata una nuova visione che permette di recuperare la dimensione umana della grande vertenza: non bisogna più essere costretti a scegliere tra salute e lavoro”.


Dal 2011 oraquadra, propone un’informazione onesta, corretta, puntuale e gratuita.

Sostenete ORAQUADRA e la libertà di informazione


 

Condividi
Redazione Oraquadra

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento