ASL Taranto: trasferimento sede della Continuità Assistenziale di Manduria

Condividi

Da lunedì 14 settembre il servizio di Continuità Assistenziale di Manduria, con sede in Via San Gregorio Magno, è stato trasferito presso il Presidio Orientale “Giannuzzi”.

In linea con quanto disposto dalla legge Regionale n. 66 del 18 dicembre 2018, tale riorganizzazione consente di gestire le richieste di pronto soccorso caratterizzate da bassa criticità, decongestionandone l’attività, riducendo i tempi d’attesa per l’utenza e aumentando l’appropriatezza delle cure.

Gli utenti che si rivolgono al servizio di Continuità Assistenziale sono sottoposti a triage da parte degli operatori sanitari al fine di valutare la presenza di eventuali sintomi riconducibili al Covid-19, garantendo, così, una maggiore tutela sia per gli utenti che per gli operatori.

L’iniziativa, creando una solida integrazione tra servizi sanitari e territorio, garantisce un’offerta assistenziale più completa, secondo le finalità stabilite dalla Regione.


Dal 2011 oraquadra, propone un’informazione onesta, corretta, puntuale e gratuita.

Sostenete ORAQUADRA e la libertà di informazione


 

Condividi
Avatar

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento