Lecce. Comizio di Antonella Laricchia con Barbara Lezzi e Nunzia Catalfo

Condividi

Il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo sarà questa sera a Lecce per sostenere Antonella Laricchia. L’appuntamento è in piazza Italia (porta San Biagio), alle ore 19.30. Insieme a loro sul palco i candidati al consiglio regionale della provincia di Lecce del M5S e della civica Puglia Futura, i parlamentari del territorio e la senatrice Barbara Lezzi.

“Il lavoro è il primo problema dei pugliesi – dichiara la candidata presidente Antonella Laricchia – ecco perchè sono molto contenta che con me ci sia a Lecce il ministro Catalfo. Riformare completamente i centri per l’impiego è quello che intendiamo fare alla guida di questa Regione, perché le risorse sono state stanziate dal Governo e vanno usate. Invece i bandi per il potenziamento dei centri per l’impiego sono arrivati stranamente a ridosso della campagna elettorale e per colpa del fallimento della Regione nelle politiche sulla formazione i nostri giovani sono costretti ad andare fuori per poter lavorare. Serve la community della formazione, centri per l’impiego dove si incontrino effettivamente domanda e offerta di lavoro e  puntare su quelle professioni che le aziende cercano e non trovano. Proposte concrete contenute nel nostro programma per permettere ai nostri ragazzi di non lasciare più la Puglia”.

 

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento