Nuovi corpi illuminanti sulla Rotonda del Lungomare

Condividi

L’amministrazione Melucci ha disposto la sostituzione di tutti i globi dei lampioni che illuminano la Rotonda del Lungomare, luogo simbolo della città.
L’intervento si è reso necessario dopo i numerosi atti vandalici che hanno distrutto alcuni corpi illuminanti. Il restauro conservativo dell’intero impianto di illuminazione del Lungomare, infatti, è un’opera imponente che richiede molto tempo e tante risorse, per via del suo valore storico e architettonico e per la particolarità dell’intervento che richiede specifiche professionalità. Nel frattempo, l’amministrazione ha comunque preferito salvaguardarne la funzionalità e il decoro.
«Lo spettacolo garantito dalla Rotonda completamente illuminata è uno dei valori aggiunti del nostro Lungomare – ha spiegato il sindaco Rinaldo Melucci –, per questo abbiamo disposto l’intervento, che è anche una risposta concreta a chi, invece di apprezzarne la bellezza, si diverte a deturparla».

Dal 2011 oraquadra, propone un’informazione onesta, corretta, puntuale e gratuita.

Sostenete ORAQUADRA e la libertà di informazione


 

Condividi
Avatar

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento