La conferma di Emiliano

Condividi

Sembrava che la destra con Fitto dovesse vincere ed invece il pronostico si è ribaltato nonostante gli avversari, alleati di Governo, non abbiano consentito di presentarsi con un fronte unico.La vittoria elettorale ha dato ragione ad Emiliano e con lui la Puglia si appresta a vivere un nuovo quinquennio amministrativo, si spera prospero e ricco di progetti.

Le parole del Governatore riecheggiano ben chiare: “ abbiamo convinto i pugliesi che era meglio andare avanti nella direzione che avevamo preso 15 anni fa piuttosto che tornare ad un’altra possibilità…la Puglia non ha piegato la schiena davanti a nulla e davanti a nessuno e sta continuando il cammino verso il futuro”.

Il suo programma, libero da interessi di parte e scritto per il bene comune, prevede un patto per il clima e per l’economia verde e sostenibile, la decarbonizzazione dell’ex- Ilva. Politiche a favore dei giovani per il lavoro e per il diritto allo studio ed un nuovo reddito per la formazione, la riorganizzazione della cultura e del turismo, investimenti in sanità, personale e medicina del territorio.

Il Presidente della Regione Puglia ha parlato di errori commessi nella propria reggenza, ma che costituiranno il cardine da cui ripartire  per una rinascita della Puglia, terra pregna di storia e dalle tante risorse.

È stata la mia vittoria più difficile e più bella.” Conclude Emiliano.

Ester Lucchese

*immagine tratta dal web


Dal 2011 oraquadra, propone un’informazione onesta, corretta, puntuale e gratuita.

Sostenete ORAQUADRA e la libertà di informazione


 

Condividi

Lascia un commento