“ArmoniE d’Ottobre 2020 live”…alla scoperta delle novità discografiche!

Condividi

Questa nuova rassegna firmata Associazione ArmoniE, inserita nei festeggiamenti dei 10 anni dalla sua fondazione, nasce da un’opportunità: quella data da IMAIE con il Bando Promozione progetti discografici 2019 per promuovere i nuovi lavori discografici ad opera di musicisti del panorama classico e non!

I 4 concerti proposti, dislocati nelle provinc di Taranto e Brindisi, accontenteranno davvero tutti i gusti: si partirà sabato 3 ottobre alle ore 20 a Francavilla Fontana (Br) presso l’Auditorium del Convento dei Frati Minore in via San Francesco, con la presentazione del CD “ ‘a Vucchella”. Partendo da una famosissima canzone di Francesco Paolo Tosti, il “Maurizio Di Fulvio Trio”, spesso inserito nelle rassegne di ArmoniE per le sue esecuzioni accattivanti e sempre molto gradite dal pubblico, composto da Alessia Martegiani voce, Maurizio Di Fulvio chitarra e Ivano Sabatini contrabbasso, ascolteremo la rivisitazione, in chiave Classica e Jazz, di famosi brani della tradizione napoletana e sud americana .

Venerdì 16 ottobre ore 19 ci spostiamo a Taranto, nel Salone degli Specchi – Palazzo di Città, con un Duo Pianoforte a 4 mani composto dai virtuosi Andrea Calvani e Adolfo Capitelli, musicisti romani che, dopo 5 anni ritornano per la presentazione del CD “Le Clavecin bien tempéré”, una interessante trascrizione del “Clavicembalo ben Temperato” di J. S. Bach per pianoforte a 4 mani. (Questo evento è inserito anche nella rassegna ArmoniE in Bianco e Nero – VI edizione).

Giovedì 22 ottobre ore 19 nel Museo della Paleontologia e dell’Uomo di Lizzano (Ta), Palma Cosa, chitarrista classica e acustica fingerstyle che conqquisterà il pubblico per la bravura, l’abilità e l’ecletticità nell’esecuzione di suoi inediti tratti dal CD “Believe”.

Concludiamo Domenica 25 ottobre ore 19 a Grottaglie, presso Auditorium “Santa Maria in Campitelli” con il trio composto da Andrea Monarda chitarra, Ludmila Ignatova voce e Marco Scazzetta percussioni e la presentazione del CD “Giorgio Gaslini Songs & guitar Works”.

La rassegna si realizza anche grazie alla preziosa collaborazione di realtà associazionistiche che operano nel territorio: Gruppo Artistico Francavillese – Sezione Teatro “Giù la Maschera”, Amici dei Musei Greci e Messapi di Lizzano, MuPau Lizzano, Anteas Grottaglie e media partner www.oraquadra.info   giornale on line diretto da Lilli D’Amicis.

Tutti gli eventi avranno INGRESSO LIBERO con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al 328.8365625, nel rispetto delle norme anti Covid.

 

 

 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento