Domani a Grottaglie “Puliamo senza Frontiere”

Condividi

Domani 18 ottobre, con raduno alle ore 9,00 in piazza Principe di Piemonte, mattina dedicata al Fridays For Future Grottaglie, assieme a Retake Grottaglie, Ciosa, Grott’art, Babele, Istituto Comprensivo Pignatelli, ha organizzato Puliamo Senza Frontiere, una competizione a squadre per ripulire la città dai tanti rifiuti.
Si tratta della prima eco competizione a squadre che prevede, per le prime 3 squadre classificate, degli eco premi: una escursione con Grott’art nelle gravine della nostra bellissima città, vasi delle ceramiche artigianali grottagliesi e piante.

A bambini e ragazzi che si iscriveranno – ma il numero è limitato, quindi affrettatevi – sarà donata la matita sprout: si tratta di matite che alla fine del loro utilizzo possono essere piantate perché contengono dei semi di piante al loro interno.
L’idea della manifestazione è quella di ritrovare un senso di comunità anche nella cura della nostra città e riscoprire la bellezza di fare squadra, fare gruppo per un progetto comune. Anche i premi sono stati pensati per lasciare un pensiero a chi parteciperà: perché l’esperienza non finisca domenica 18 ma cresca e rimanga nel tempo.
La competizione è aperta a gruppi di cittadini ed associazioni: unico obbligo inventarsi un nome originale!
C’è bisogno di riscoprire un senso profondo di comunità: nonostante il Covid, e facendo attenzione a seguire scrupolosamente tutte le regole per evitare assembramenti, vi aspettiamo domenica a Grottaglie per passare una mattinata insieme nel segno della tutela dell’ambiente.

Mariagrazia Chianura
Referente Fridays For Future Grottaglie

Dal 2011 oraquadra, propone un’informazione onesta, corretta, puntuale e gratuita.

Sostenete ORAQUADRA e la libertà di informazione


 

Condividi
Redazione Oraquadra

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento