Agricoltura, Cassese/Galizia (M5S): in arrivo normativa florovivaismo, strumento prezioso per la ripartenza

Condividi

ROMA  – “Per il comparto florovivaistico arrivano buone notizie: è stata approvata alla Camera una PdL che darà una regolamentazione unitaria al settore ad oggi disciplinato da una molteplicità di norme regionali, nazionali ed europee”. Lo dichiarano in una nota scritta i pentastellati pugliesi Gianpaolo Cassese e Francesca Galizia, entrambi componenti della Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati.

“La proposta di legge sul florovivaistico, che reca disposizioni per la disciplina, la promozione e la valorizzazione delle attività florovivaistiche, è una risposta ad una richiesta forte giunta da tempo da parte di un comparto importante per il nostro Paese, secondo solo all’Olanda nel territorio europeo.
Tra i settori più colpiti dalla pandemia – ci fanno sapere i deputati – il florovivaistico ha oggi più di ieri un bisogno urgente di essere ascoltato e supportato.”
“In Puglia il florovivaismo rappresenta una realtà produttiva tra le più importanti sul fronte economico ed occupazionale, arrivando a costituire circa l’11% della produzione nazionale, con circa 1500 aziende e quasi 5.000 addetti diretti.
Siamo, dunque, soddisfatti del risultato raggiunto, frutto di un lavoro di concertazione svolto soprattutto con il Sottosegretario Giuseppe L’Abbate, perché una pdl come quella che abbiamo appena approvato costituirà uno strumento prezioso per la ripartenza di tutte le imprese di settore” concludono i parlamentari.

 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento