Mastro Panettone: finale in diretta Facebook

Condividi

Appuntamento a porte chiuse ma in streaming per garantire la trasparenza

Venerdì 6 novembre 2020 a partire dalle ore 11:00 sulla pagina ufficiale del contest

 Nel rispetto delle disposizioni governative per il contenimento del contagio da Covid-19, la finale della quarta edizione di “Mastro Panettone, il concorso organizzato da Goloasi.it che premia i panettoni artigianali più buoni dell’anno e nel 2020 anche i pandori, si svolgerà a porte chiuse. Per garantire la trasparenza del contest, sarà però possibile seguire tutte le fasi di degustazione da parte delle giurie sulla pagina Facebook ufficiale del concorso domani, venerdì 6 novembre 2020, a partire dalle ore 11:00.

Presso l’Hotel Excelsior di Bari la commissione tecnica assaggerà e definirà i migliori in assoluto tra 26 panettoni per la categoria “Miglior panettone artigianale tradizionale”, 20 per quella “Miglior panettone artigianale creativo al cioccolato” e 14 per la nuova categoria “Miglior pandoro artigianale”.

A scegliere i lievitati più buoni, saranno i maestri Giambattista Montanari e Fabrizio Donatone, presidenti di giuria, affiancati da Giuseppe Russi, Antonio Daloiso, Eustachio Sapone, Giuseppe Mancini e Francesco Borioli. Una giuria popolare, inoltre, decreterà i propri vincitori, mentre ai pasticceri finalisti potranno intervenire telefonicamente o attraverso i social per tutto il corso della diretta.

 Il contest “Mastro Panettone” si pone come obiettivo primario quello di far crescere la categoria, migliorando sempre di più la produzione artigianale. Si tratta infatti dell’unico concorso sul panettone in Italia che non mette vincoli sulle materie prime da impiegare, se non quello dell’utilizzo di lievito madre e di canditi senza anidride solforosa, e soprattutto il solo che richiede il rispetto del disciplinare di legge che indica forma, processo produttivo ed elenco ingredienti con le percentuali minime di utilizzo di alcuni di essi.

 Il concorso vanta la partnership di numerosi sponsor leader internazionali, fra i quali i main sponsor Agrimontana, Bombonette, Il Granaio delle Idee, Emiliano Arredamenti, Toraldo e Dolci tentazioni. Maggiori informazioni sono sul sito www.goloasi.it e sulla pagina Facebook Mastro Panettone.

 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento