PoliticaPRIMO PIANOSanitàScuola&Istruzione

Grottaglie chiusura Scuola Secondaria di I grado “Pignatelli” – Via Campobasso, per sanificazione

Condividi

“A seguito delle comunicazioni da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’accertata positività di un insegnante della scuola media “Pignatelli”, – scrive ilSindaco di Grottaglie, Ciro d’Alò, sul suo profilo FaceBook – sto per firmare provvedimento di chiusura, a partire da domani e per due giorni al fine di eseguire la sanificazione, del solo plesso della Scuola Secondaria di I grado Pignatelli sita in Via Campobasso.
Inoltre, come da comunicazione del Dipartimento, – prosegue sempre sui social –  tutti gli insegnanti e gli alunni individuati dal Dirigente Scolastico come contatti stretti con il docente risultato positivo sono sottoposti a provvedimento di quarantena fiduciaria e pertanto non è consentito allontanarsi dalla propria abitazione né ricevere visite a partire dalla data odierna e per i prossimi 14 giorni.

Il provvedimento è valido solo per gli alunni ed i docenti interessati, non per i componenti delle loro famiglie. Per il tramite del Dirigente scolastico il provvedimento sarà notificato ai genitori degli alunni ed ai docenti individuati come contatti stretti.

La positività del docente – conclude il primo cittadino grottagliese –  è stata ufficializzata nella serata di ieri, 14 novembre 2020.”

Ciro D’Alò Sindaco di Grottaglie (Ta)

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento