Scuola media Pignatelli: docente risultato positivo al Covid

Condividi

É arrivato pochi minuti fa l’esito del tampone che ha confermato la positività al Coronavirus di un professore della scuola media Pignatelli di Grottaglie.

Fortunatamente nel caso di specie il sistema di profilassi ha funzionato alla perfezione: l’uomo si è messo in isolamento fiduciario appena ha avuto il sospetto di essere entrato in contatto con una persona positiva. A distanza di soli tre giorni gli è stato praticato a domicilio il tampone naso-faringeo ed il risultato è giunto stamattina a distanza di appena 24 ore.

Pertanto si ritiene fortemente plausibile che il professore non sia mai entrato in contatto con la scolaresca, ma non di meno, quanto accaduto alimenta forti dubbi sulla possibilità di continuare a tenere le scuole aperte, in un momento come quello attuale in cui la seconda ondata del virus sta colpendo duramente la nostra comunità e le strutture sanitarie sono in affanno, come dimostrato dalla fila di ambulanze in attesa di entrare all’Ospedale Moscati di Taranto.

Confidiamo che si prendano subito provvedimenti più restrittivi rispetto a quanto previsto dalla Ordinanza del Presidente della Regione Puglia del 6/11/2020, che ha previsto la facoltà di scelta in capo ai genitori tra didattica in presenza e didattica distanza per i propri figli.

Lo dobbiamo fare per i nostri ragazzi e per la comunità tutta, perchè allo stato non sembrano esserci gli standard minimi di sicurezza per continuare le attività in presenza.


Dal 2011 oraquadra, propone un’informazione onesta, corretta, puntuale e gratuita.

Sostenete ORAQUADRA e la libertà di informazione


 

Condividi
Ettore Mirelli

Ettore Mirelli

Avvocato, poeta e scrittore

Lascia un commento