Cultura, Casese (M5S): Taranto tra le 10 città finaliste come capitale d’Italia della Cultura

Condividi

ROMA – “Mi riempie di gioia apprendere che tra i dieci progetti finalisti del bando del MIBACT per la selezione della città «Capitale italiana della cultura» c’è anche Taranto, sul tema: Taranto e Grecia Salentina. Capitale italiana della cultura 2022. La cultura cambia il clima“. Così il deputato Gianpaolo Cassese commenta la notizia, diramata da una nota stampa governativa, di Taranto nella lista delle 10 città che parteciperanno alla fase finale.
“Il prossimo 14 e 15 gennaio ci sarà una audizione pubblica presso la sede centrale del Ministero in cui i finalisti esporranno i propri dossier alla Giuria preposta che indicherà al Ministro Franceschini il progetto di candidatura più idoneo alla designazione della città «Capitale italiana della cultura» per l’anno 2022 entro il 18 gennaio 2021, al fine dell’attribuzione del titolo da parte del Consiglio dei Ministri.
Un grande augurio a  Taranto, il cui alto profilo storico e culturale è stato troppo a lungo messo in ombra dalla presenza dell’ex Ilva, affinché si inauguri il suo nuovo corso. Cosa per cui siamo fortemente impegnati” conclude Cassese.
On. Gianpaolo Cassese (M5S)

Dal 2011 oraquadra, propone un’informazione onesta, corretta, puntuale e gratuita.

Sostenete ORAQUADRA e la libertà di informazione


 

Condividi
Redazione Oraquadra

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento