Zullo (FDI): “Lopalco finge di non capire, il problema dei vaccini contro l’influenza è la distribuzione ai medici di base”

Condividi

“Il prof. Pierluigi Lopalco – assessore regionale alla Sanità ancora in pectore (e già questo è un problema in un momento come quello che stiamo vivendo!) – sembra non voler capire il problema e quindi si autoassolve sostenendo che sarebbero già arrivate in Puglia 1.050.000 dosi di vaccino anti-influenzale e altrettante starebbero per arrivare. Ma a chi? Perché è questo il problema e si chiama: DISTRIBUZIONE.” – replica il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo, al professor Pierluigi Lopalco.

“Le Asl hanno fatto le ordinazioni? Sì? Le aziende farmaceutiche hanno eseguito gli ordini? Sì? E, poi? La catena si inceppa qui: molti medici di base ne hanno ricevuti con il contagocce e, quindi, non è escluso che molte dosi giacciono in qualche magazzino o la distribuzione è avvenuta a macchia di leopardo non a seconda delle giuste necessità. Perché delle due l’una: mentono i medici disperati e assaliti dai pazienti?”, ha concluso Zullo.

 

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento