Porta Napoli, oggi la presentazione ufficiale del concorso di progettazione

Condividi

Si tiene oggi, 24 novembre alle ore 12:00, in diretta streaming, la conferenza stampa di presentazione del concorso di progettazione “Riqualificazione dei paesaggi urbani di Porta Napoli”.

Dopo i saluti del sindaco Rinaldo Melucci, l’assessore all’Urbanistica Ubaldo Occhinegro introdurrà gli interventi di Cosimo Netti (dirigente della Direzione Pianificazione Urbanistica), Massimo Prontera presidente dell’Ordine degli Architetti P. P. C. della provincia di Taranto), Giovanni Patronelli e Angelo Micolucci (presidente e consigliere dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Taranto).

Oggetto del concorso, organizzato da Comune e ordini professionali con il cofinanziamento della Regione Puglia, è l’area urbana di Porta Napoli/Croce, identificata storicamente come area portuale e commerciale della città e zona di scambio delle merci e dei traffici, fortemente trasformata nel corso del ‘900 a causa dell’ampliamento del porto mercantile e delle aree ferroviarie e stradali.

La conferenza stampa si terrà in diretta streaming, chiunque volesse seguirla potrà farlo su Youtube attraverso il seguente link: https://www.youtube.com/channel/UCFAcT_fpd5eEMBw-8JJjmjg.

 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento