Angolo di Natale 2020, al via a Grottaglie il contest fotografico per una città più bella

Condividi

Per gli amanti degli addobbi natalizi arriva a Grottaglie (TA) il concorso che premia la più bella decorazione da esterno delle abitazioni.

Angolo di Natale 2020, il titolo del contest fotografico on line ideato dalla Pro Loco Grottaglie in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Angolo di Natale 2020 ha lo scopo di valorizzare e rendere più belle le case di Grottaglie sviluppando le azioni dei singoli residenti a non far mancare lo spirito natalizio. Le decorazioni devono contenere, come da tradizione grottagliese, almeno un manufatto in ceramica.

Partecipare è semplicissimo e gratuito, basta respirare l’aria di Natale, scattare con il cellulare o macchina fotografica e condividerle sui social.

“Per dare un senso di ripresa in questo periodo particolare, per creare nuova socialità, partecipazione, coinvolgimento e rendere più belli gli spazi pubblici e privati di Grottaglie visibili da tutti – dichiara Mario Bonfrate, assessore al Marketing e Turismo del Comune di Grottaglie – come Amministrazione abbiamo deciso di avviare un’iniziativa di decoro urbano coinvolgendo la cittadinanza e allo stesso tempo dare un messaggio universale di speranza e creatività”.

Regolamento del concorso. La decorazione deve contenere almeno un manufatto in ceramica. Saranno ritenute in tema tutte le foto che sapranno sintetizzare ed esprimere questo concetto, spazio ai dettagli delle di decorazioni. Non saranno ritenute valide foto dove sia presente e riconoscibile una o più persone; potranno essere accettate persone di spalle o particolari anatomici.

Sezioni. Il contest prevede tre vincitori per altrettante sezioni: 1_ Categoria Giuria di Qualità, 2_ Categoria Facebook, 3_ Categoria Instagram.

 Requisiti delle fotografie. Il concorso inizia mercoledì 2 dicembre 2020. Le foto devono essere postate entro e non oltre domenica 13 dicembre 2020 alle ore 23:00. Nel post il partecipante deve inserire: nome e cognome, via e titolo della foto, tag: Pro Loco Grottaglie, per Facebook e @prolocogrottaglie, per Instagram, oltre hashtag # #angolodinataleplg.

 Premi. Saranno premiate le tre sezioni: 1 Premio Giuria di Qualità, 2 Premio Categoria Facebook, 3 Premio Categoria Instagram. I vincitori saranno premiati con dei manufatti in ceramica e per tutte le sezioni sarà garantita visibilità nel web (pubblicazione in pagina Facebook, copertina della stessa, account Instagram e nelle rispettive storie, sito Comune Grottaglie).

 Giuria. A valutare le fotografie saranno Daniela De Vincentis, dirigente Ufficio Cultura e Turismo del Comune di Grottaglie e Mario Bonfrate, assessore al Marketing e Turismo del Comune di Grottaglie.

La Pro Loco Grottaglie creerà un album fotografico nella pagina Facebook in cui saranno inserite tutte le foto partecipanti.

 

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento