Accordo ex Ilva, Lacarra (Pd): bene la partecipazione Stato. Ora coinvolgimento del territorio e attenzione ad ambiente e lavoratori

Condividi

Bari – “Bene la partecipazione pubblica nella gestione di un’attività produttiva strategica per l’industria nazionale. Ora, però, è auspicabile che nell’accordo tra ArcelorMittal e Invitalia si affermi finalmente, sebbene in maniera tardiva, un principio di larga partecipazione degli enti locali e dei territori interessati, attraverso un tavolo che vigili sull’attuazione dell’accordo e monitori la riqualificazione dello stabilimento, vero la completa decarbonizzazione dei cicli produttivi.”Lo afferma il Segretario del PD Puglia on. Marco Lacarra.

“Lo avevamo chiesto con forza negli ultimi mesi e questo costituisce sicuramente un primo importante passo in quella direzione. Il PD Puglia continuerà a porre in tutte le sedi opportune, e sempre nell’ottica di leale collaborazione tra i livelli istituzionali, gli altri due temi centrali per il futuro di Taranto: l’attenzione costante alla salvaguardia dei posti di lavoro e al rispetto dell’ambiente e della salute dei cittadini.”

On. Marco Lacarra
Segretario del PD Puglia

 

 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento