Nasce Assprocom – Aepi Taranto: l’associazione a favore dei commercianti

Condividi

Costituita in  via Liguria la delegazione dei commercianti aderenti ad Assprocom –  Aepi Taranto. Una delegazione, accompagnata dal coordinatore provinciale di Aepi Giuliano Cannizzo  e dal presidente di Assprocom Aepi Maria Terrusi ha incontrato  l’assessore allo sviluppo economico e marketing del Comune di Taranto Fabrizio Manzulli.

Nel corso dell’incontro al quale hanno  partecipato per la neo costituita rappresentanza Saverio Polito, Davide de Pasquale  e Umberto Telese, sono stati illustrati i progetti in cantiere utili  ai fini di un decisivo  rilancio del settore. Un’occasione per presentare all’assessore Manzulli la nuova realtà associativa  ed iniziare un dialogo costruttivo su alcune questioni afferenti il comparto  e nello specifico quelle relative a via Liguria, una delle arterie commerciali più popolose della città, nel solco di un percorso costruttivo e di condivisione delle problematiche che affliggono il comparto che l’amministrazione comunale ha avviato già da tempo con le associazioni di categoria e che d’ora in avanti vedranno coinvolta anche Assprocom Aepi così come ha garantito l’assessore Manzulli. L’incontro  è stato propizio per presentare all’assessore anche la costituita realtà associativa  di Agripesca Aepi  guidata da Mimmo D’Andria, decano dei mitilicoltori tarantini,  il quale ha ribadito   le difficoltà del settore  alle prese con l’ormai annosa questione del calo di produzione legato alle alte temperature estive. D’Andria ha infine espresso al rappresentante del governo cittadino soddisfazione in merito al piano comunale delle coste, la cui bozza è stata presentata nei giorni scorsi  alle rappresentanze della mitilicoltura e la cui definizione disegnerà le prospettive economiche del litorale tarantino.

 

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento