Al via il nuovo anno accademico all’Università Niccolò Cusano di Taranto

Condividi

Martedì 15 dicembre alle 10,30 l’inaugurazione dell’a.c. 2020/2021 per gli studenti

Il dottor Gianluigi Palmisano: “Noi dalla parte dei giovani anche nell’emergenza”

Comincia un nuovo anno accademico per l’Università telematica Niccolò Cusano. L’appuntamento, per matricole e non, è alle 10,30 di martedì 15 dicembre 2020 nell’aula magna dell’Università di via don Carlo Gnocchi, a Roma. Dopo i saluti istituzionali del magnifico rettore, Fabio Fortuna, ci sarà un intervento su “Sars Cov-2: il profilo di un killer e la complessa biologia che alimenta la pandemia”.

Interverranno il professor Giuseppe Novelli, ordinario di Genetica medica all’Università Tor Vergata e del Nevada, Reno.

A concludere le relazioni saranno il presidente del consiglio d’amministrazione, Stefano Ranucci ed il presidente della Società delle Scienze umane, Stefano Bandecchi.

All’evento parteciperanno anche i dirigenti territoriali della sede tarantina dell’Università Niccolò Cusano, il responsabile Gianluigi Palmisano, ed il referente, il professor Gianni Ferrando. La cerimonia di inaugurazione sarà infatti seguita attraverso la diretta trasmessa da Cusano Italia Tv, al canale 264 del digitale terrestre, su Radio Cusano Campus, Instagram e Facebook Unicusano.

“L’inaugurazione dell’anno accademico – avverte il responsabile della sede tarantina dell’Università Cusano, il dottor Palmisano – per il 2020-2021, assume ancor più importanza in virtù dell’attuale situazione di emergenza sanitaria in atto. Rappresenta un segnale di speranza nella rapida ripresa delle normali attività per tutti, in primis per gli studenti che con l’iscrizione all’Università pongono un altro significativo tassello per costruire al meglio il loro futuro. E noi, più che mai in questa circostanza, ci siamo e siamo al loro fianco”.

L’Università telematica Cusano, riconosciuta dal Miur, dà la possibilità a lavoratori e professionisti di proseguire con la loro formazione usufruendo dei vantaggi dell’e-learning. L’Università Cusano garantisce inoltre alle famiglie il diritto all’istruzione per i propri figli grazie all’assenza di costi di trasferimento (vitto e alloggio) e di test d’ingresso (libero accesso ai corsi di laurea). L’Ateneo eroga 13 corsi di laurea online: 6 lauree online triennali, 6 specialistiche e 1 laurea magistrale.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet http://www.hominesnovi.it/universita oppure rivolgersi alle sede di viale Virgilio, 20, Taranto – tel. 099 732 8847.

 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento