“La spesa sospesa”: a Carosino è Natale sotto il segno della solidarietà

Condividi

CAROSINO (Ta) – Volontariato, altruismo, fratellanza, voglia di fare, iniziativa e fantasia questo non è un elenco di parole scritte a caso, ma è cioè che racchiude la squadra di volontari della sede provinciale della PROTEZIONE CIVILE di Carosino ERA – N.I.T.A. Ciro Campagna.

I membri di questa grande famiglia hanno voluto come sempre dare una mano in più per rendere questo

periodo meno severo per chi è in seria difficoltà.  A tal proposito hanno progettato l’iniziativa del ”LA SPESA SOSPESA”, che si riassume in una raccolta di beni di prima necessità. Questi beni in questo periodo di forte crisi sono “La manna dal cielo”.

Per questo evento, hanno chiesto ai commercianti del paese la loro partecipazione. Ovviamente il gran

cuore dei concittadini non ha deluso le aspettative, infatti l’ALTER DISCOUNT, la SALUMERIA DEL CORSO, la SALUMERIA DA STEFANIA FANELLI, il SUPERMERCATO PAM, la SALUMERIA COSIMO ALICINO, lo SCUDO ALIMENTARE, il CASEIFICIO D’ANZI, l’ EDEN CARNI e il PANIFICIO SAN BIAGIO non si sono astenuti a partecipare. Ogni venerdì e sabato i volontari dell’associazione si recano in queste attività e ritirano ciò che la gente di buon cuore ha potuto donare.

Questa iniziativa non avrà una scadenza, proprio perché non viene fatta solo per eventi isolati, ma bensì

per far capire a chi ne ha più bisogno che in questa PANDEMIA NON È DA SOLO. Ovviamente quando è un cuore grande a organizzare nulla è lasciato al caso, infatti per garantire un pasto ghiotto nel giorno di

Natale, con l’aiuto dell’ ufficio dei Servizi Sociali del Comune, l’associazione Provinciale ERA-N.I.T.A. si

occuperà personalmente della consegnare dei pacchi alle famiglie tramite un elenco fornito dal suddetto

ufficio, cosi da non offendere nessuno. Un pacco per rendere reale quello che è lo SPIRITO del Natale

accompagnato da un biglietto realizzato dalla responsabile grafica GRAZIANA PETRAZZO di Serracapriola (FG), che oltre ad essere brava nella sua professione è una persona meravigliosa.

Auguriamo a Tutti un Natale pieno di gioia e un inizio migliore per il nuovo anno.

 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento