Il sindaco Melucci firma l’ordinanza contro i botti illegali

Condividi

Da oggi e fino al prossimo 6 gennaio, su tutto il territorio comunale è vietato esplodere petardi e giochi pirotecnici non conformi alle normative vigenti. Lo ha disposto il sindaco Rinaldo Melucci tramite ordinanza, prevedendo anche l’assoluto divieto di vendita di qualsiasi articolo pirotecnico in forma ambulante.
«Il legittimo desiderio di festeggiare – ha spiegato il primo cittadino – non può giustificare abusi di nessun genere, soprattutto se comportano rischi per la sicurezza personale, per quella dei nostri animali domestici e per i beni pubblici e privati. La Polizia Locale ha già avviato una serie di controlli, soprattutto contro la vendita abusiva».
 

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare. "Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento