PRIMO PIANOSanità

“Lunghe ore di attesa al pronto soccorso di Martina Franca (Ta )”: la denuncia sui disservizi del Consigliere dell’Unione dei comuni terre del mare e del sole Angelo Di Lena

Condividi

Consigliere dell’Unione dei comuni terre del mare e del sole, Angelo Di Lena

Decine di pazienti con gravi problemi in attesa per ore al pronto soccorso di Martina Franca (Ta).
Ma v’è di più perché non ci sono mezzi di soccorso disponibili, dato che molti di questi mezzi sono attualmente bloccati davanti al Pronto Soccorso di Taranto e all’interno ci sono i pazienti che attendo gli esiti dei tamponi , ma soprattutto attendono di essere visitati.
La denuncia è del consigliere dell’Unione dei comuni terre del mare e del sole Angelo Di Lena nella giornata di oggi che ha raccolto le segnalazioni di decine di famiglie.
“Da una parte gli annunci e i selfi di questi giorni sulle pagine Facebook della ASL  , dall’altra la triste e cruda realtà di ciò che accade negli ospedali pubblici pugliesi. Un copione visto più volte”, commenta Di Lena.
Il consigliere punta il dito contro “un servizio sanitario regionale inefficiente”.
A fronte di annunci sbandierati ai quattro venti di una sanità pugliese che sta cambiando, ci troviamo di fronte a situazioni al limite della denuncia come quella verificatasi il 4 Gennaio. Per evitare questi disservizi basterebbe fornire una comunicazione più chiara e trasparente sui servizi offerti. Il mio plauso va alle guardie giurate che riescono a domare anche gli animi più accesi”.

Il consigliere Di Lena ha annunciato che, nei prossimi giorni, invierà una missiva al presidente della Regione Puglia per denunciare i disservizi e le inefficienze.


Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare."Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento