Festa del Tricolore, appuntamenti a San Vito e Talsano con il sindaco Melucci

Condividi

Il sindaco Rinaldo Melucci ha partecipato a due manifestazioni organizzate a Taranto per il 224esimo anniversario della nascita del Tricolore.
Il primo appuntamento si è svolto a San Vito, nella rotatoria dedicata alla bandiera italiana prospicente la Scuola Sottufficiali della Marina Militare, grazie alla Pro Loco Capo San Vito e ad alcuni soggetti privati, alla presenza di un delegato del direttore della Scuola Sottufficiali. Successivamente, il sindaco si è recato a Talsano in piazza della Vittoria, per le celebrazioni organizzate dalla sezione cittadina dell’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Riprendendo le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il sindaco Melucci ha ribadito l’importanza di uno tra i simboli più cari agli italiani. «In questo momento così particolare per la nazione – le parole del primo cittadino – quei colori ci richiamano con ancora maggiore forza alla necessità di rimanere uniti. Ringrazio le associazioni che si sono prodigate per organizzare questa giornata, citando ancora il nostro Presidente questo è tempo di costruttori».
Anche Palazzo di Città si vestirà dei colori della bandiera nazionale per celebrare questa giornata.
 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento