Aiutiamo gli animali in pandemia

Condividi

di Stefania Romito

C’è un’altra emergenza nell’emergenza, ed è quella degli animali domestici appartenenti a quelle famiglie colpite dalla pandemia di Covid-19. Sono decine di migliaia, principalmente cani e gatti ad essere già stati presi in carico dalla Leidaa, la Lega italiana difesa animali e ambiente. Tutti animali che all’improvviso hanno perduto, in maniera definitiva o temporanea, le persone che si prendevano cura di loro e quindi ogni punto di riferimento.

“È arrivato il 2021, sarà l’anno della speranza, per il vaccino, per la nostra salute, per le imprese e per i lavoratori, per il nostro Paese e per il suo riscatto. Facciamo in modo che sia l’anno della speranza e del riscatto anche per i nostri animali, abbandonati, frastornati, sofferenti. Per tutti gli animali, a cominciare da quelli delle famiglie colpite dalla pandemia di Covid-19 presi in carico dai volontari della Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, centinaia di cani e gatti che hanno perduto temporaneamente o definitivamente i loro amici umani, l’ambiente familiare, le loro certezze”, dichiara l’on. Vittoria Michela Brambilla promotrice, insieme a Leidaa, della campagna solidale “LEIDAA per emergenza Covid-19”, che ora punta alla fase del “ritorno”, ossia il rientro degli animali assistiti nelle loro case oppure nelle case di chiunque voglia donare loro amore e protezione.

La speranza, il riscatto, il ritorno sono gli argomenti dello spot a sostegno di questa campagna solidale a favore dei nostri amici animali. Questo è il link https://www.youtube.com/watch?v=hbV8JfDR4MM e scaricare al link https://drive.google.com/file/d/1KwUExsClwVgffxhzUqKAIyojQZvfzmXi/view.

Dal 18 al 31 gennaio è possibile donare all’associazione 2 euro inviando un sms al numero 45590 o 5-10 euro, a seconda della compagnia telefonica, chiamando da telefono fisso.

 

Condividi

Stefania Romito

Stefania Romito è giornalista radiotelevisiva e scrittrice.

Lascia un commento