A Carosino la possibilità del servizio civile universale

Condividi

Il Comune di Carosino ha previsto, per il prossimo martedì 2 Febbraio alle ore 11,00, un incontro per relazionare sul Bando del Dipartimento delle Politiche Giovanili, relativo al Servizio Civile Universale.

Si tratta del reclutamento di operatori volontari da impiegare in progetti del Servizio Civile, da realizzarsi in Italia, all’Estero e nelle Regioni che hanno aderito al PON- IOG “Garanzia Giovani”.

La domanda potrà essere inoltrata sino alle 14.00 del 15.02.2021, dai ragazzi tra i 18 e 28 anni, e che risponderanno ai requisiti specifici, richiesti dall’art. 2 del medesimo bando.

L’Amministrazione Comunale di Carosino, pertanto, ha previsto un incontro, in modalità online, per fare chiarezza – a chi ne fosse interessato – sul progetto “Le Vie del Sapere e dei Sapori”, da svilupparsi presso l’Ente: interverranno il Sindaco Di Cillo per i saluti istituzionali, l’Avv. Roberta Frascella, Consigliera Delegata alle Politiche Giovanili, l’Arch. Antonio Dattis in funzione di O.L.P. (Operatore Locale di Progetto) ed il Dott. Damiano Cavallo in qualità di progettista dell’Ente Capofila.

Si tratta di un progetto straordinario, dai risvolti culturali, umani e curriculari imperdibili: è un’occasione per i ragazzi di poter socializzare ed impiegare le proprie capacità al servizio del prossimo. A conclusione delle attività previste, che dureranno dagli 8 ai 12 mesi, il Dipartimento provvederà a certificare con attestati di partecipazione la conclusione del progetto” commenta la Delegata Frascella.

Avv. Roberta Frascella Consigliera Delegata alle PoliticheGiovanili                                           
Onofrio Di Cillo
Sindaco di Carosino
 

Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento