Cons. Lecce, decoro urbano inesistente a Lizzano. Ma dov’è l’assessore Morelli?

Un paese dotato di molto verde, parchi, ville comunali, aree giochi, una fantastica litoranea: abbandonate completamente all’incuria di una Amministrazione che predica bene ma …razzola male! Eppure è stato una dei punti forti della passata campagna elettorale, quella del decoro urbano, per l’assessore Morelli, vicesindaco con specifica delega proprio sul tema. Era stato istituito addirittura un premio per il balcone più bello!
Ricordo che questa Amministrazione, all’inizio del suo insediamento, approvò un Regolamento che reclutava volontari per eseguire manutenzione ordinaria nel nostro paese: progetto, neanche a dirlo, mai partito. Così il decoro urbano a Lizzano non si è mai visto né prima, né durante, né dopo questo provvedimento.
Parco Unicef, Piazza Tupini, Villa San Nicola, Piazza Convento, Piazza Madonnina, Piazzetta extramurale piene di erbacce, completamente abbandonati all’incuria, senza la minima attenzione per dei luoghi frequentati da bambini, famiglie, anziani.
Qui si predica bene ma si razzola male!

Bello il progetto eseguito dall’Enel, delle cabine elettriche colorate, dei nostri parchi, che bene si integrano con le aree giochi ed i parchi frequentati da adulti e bambini, ma il contesto non è altrettanto gradevole ed accomodante.
Il mio appello è rivolto principalmente al assessore del Comune di Lizzano, Morelli, al quale chiediamo schiettamente le dimissioni per non riuscire ad assicurare alla nostra comunità un minimo di decenza.
Gianluca Lecce
Consigliere, capogruppo Articolo Uno
Comune di Lizzano