PRIMO PIANOSanità

Una nuova vita nasce tra le mani degli operatori del 118

Condividi

La forza della vita erompe sulla scena a dispetto di ogni difficoltà.

È quanto accaduto questa notte a Torricella, quando alle 2:45 è arrivata una chiamata in codice rosso e gli operatori del 118, in formazione Victor, ossia autista e soccorritore, affiancati dalla automedica di Sava, con a bordo autista, medico ed infermiere, si sono prontamente recati sul posto giungendo alle 3:03.

La situazione che gli operatori del 118 hanno trovato era talmente critica da non consentire il trasporto in ospedale ed stato quindi grazie alla loro opera che nel giro di pochi minuti è venuta al mondo la piccola Lemis, una bambina sana e bella del peso di tre chilogrammi e mezzo.

Senza retorica, possiamo dire che questa bella notizia è il simbolo del valore umano e professionale degli operatori 118, che, malgrado il semi-collasso del sistema sanitario, riescono quotidianamente a gestire situazione complesse e critiche, strappando vite umane alla fatalità degli eventi e, qualche volta, come in questo caso, aiutando la vita a rinnovare se stessa.

Che questa nascita possa essere il simbolo di una umanità che resiste alle difficoltà a dispetto di tutto. Abbiamo superato la quota di 90.000 morti in Italia a causa della pandemia, ma eventi come quello di stanotte ci dimostrano che l’ultima parola spetta sempre alla vita che è più forte di ogni avversità.

Auguri piccola Lemis! Noi di Oraquadra ti auguriamo di poter presto contribuire a migliorare questo nostro mondo, che per fortuna, nel momento del bisogno trova persone altruiste e preparate come gli operatori del 118.


Condividi

Redazione Oraquadra

La redazione.

Lascia un commento