PoliticaPRIMO PIANOSanità

Moscati, Perrini: nuovi strumenti per combattere il cancro, buona notizia

Condividi

La dichiarazione del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini sul rinnovo e potenziamento dei macchinari della struttura di Radioterapia del Moscati

“Chi mi conosce sa che non sono un semplice consigliere regionale di opposizione, ma sono una sentinella che quotidianamente controlla, sul campo, le criticità (tante) che i tarantini sopportano sulla propria pelle. Specie in campo sanitario. Non uso mai mezzi termini nelle denunce (anche queste tante) che faccio, ma questa volta sento anche il dovere istituzionale di dover dire che sono soddisfatto per il potenziamento della struttura di Radioterapia oncologica dell’ospedale Moscati con l’arrivo della Tomoterapia Radixact e due acceleratori lineari. Non parteciperò mai a ‘tagli di nastri’, ma penso di aver contribuito anch’io a sollecitare, in tutti questi anni (durante la prima legislatura), il governo regionale sull’importanza che questa dotazione tecnologica fosse presente anche nell’oncologico di Taranto. Cinque anni fa, infatti, avevo scritto alla Asl di Taranto perché ritenevo assurdo che i malati di cancro dovessero combattere non solo contro la malattia, ma fare chilometri per fare le terapie necessarie, quindi oggi questo risultato non pu? che renderci, come comunità, tutti soddisfatti”.

Renato Perrini

Condividi

Valentina D'Amuri

Laureata in Progettazione e Gestione Formativa nell'era digitale, consegue il Master di II livello in Studi Strategici e Sicurezza Internazionale in concomitanza con il Corso Normale di Stato Maggiore della Marina Militare. Instructional Designer, collabora alla produzione di diversi progetti in ambito civile e militare."Non chi comincia ma quel che persevera"

Lascia un commento