Bollettino epidemiologico Regione Puglia 7 febbraio 2021 e aggiornamento ricoveri Covid Taranto
BARI – Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi, domenica 7 febbraio 2021 in Puglia, sono stati registrati 8751 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 765 casi positivi: 332 in provincia di Bari, 28 in provincia di Brindisi, 52 nella provincia BAT, 132 in provincia di Foggia, 75 in provincia di Lecce, 149 in provincia di Taranto, 1 caso di residenza non nota. 4 casi di residenti fuori regione sono stati riclassificati e attribuiti.
Sono stati registrati 8 decessi: 1 in provincia di Bari, 5 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Taranto.
Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 1374908 test; 74.425 sono i pazienti guariti; 51.266 sono i casi attualmente positivi.
Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 129.090, così suddivisi: 49.109 nella Provincia di Bari; 14.159 nella Provincia di Bat; 9.332 nella Provincia di Brindisi; 26.949 nella Provincia di Foggia; 10.950 nella Provincia di Lecce; 17.902 nella Provincia di Taranto; 566 attribuiti a residenti fuori regione; 123 provincia di residenza non nota.
I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.
L’ASL Taranto comunica che, alle ore 13 del 7 febbraio 2021, l’ospedale “San Giuseppe Moscati” ospita n. 65 pazienti affetti da Covid, così distribuiti:
- n. 23 presso il reparto Malattie Infettive;
- n. 26 presso il reparto di Pneumologia;
- n. 16 presso il reparto di Rianimazione.
L’ospedale “Giannuzzi” di Manduria ospita n. 53 pazienti affetti da Covid, così distribuiti:
- n. 48 presso il reparto di Medicina;
- n. 5 presso il reparto di Rianimazione.
L’ospedale “San Pio” di Castellaneta ospita n. 53 pazienti affetti da Covid.
L’ospedale “San Marco” di Grottaglie ospita n. 43 pazienti affetti da Covid, presso il reparto di Medicina.
Il presidio ospedaliero “Valle d’Itria” di Martina Franca ospita n. 27 pazienti affetti da Covid presso il reparto di Medicina.
La Casa di cura “Santa Rita” ospita n. 24 pazienti affetti da Covid.
Il Centro Ospedaliero Militare di Taranto ospita n. 15 pazienti risultati positivi al Covid.
Il Presidio Covid post acuzie di Mottola ospita n. 27 pazienti post-Covid.
Nelle ultime 24 ore si è registrato n. 1 decesso, presso l’ospedale Moscati.